15 luglio 2010

Mezzogiorno di fuoco

A Chieti, sopratutto se si è al volante e per mancanza di parcheggi, la maleducazione no ha sesso. Ecco il gustoso racconto del menestrello Luciano Pellegrini, a cui non sfugge niente, meglio del tenente Sheridan... "...Solita giornata da “mezzogiorno di fuoco”, oggi anche per il caldo. Ore 11.45,una vettura in contromano e in divieto di sosta parcheggiata all'’ingresso dell’ufficio postale succ .2 di Santa Maria. Due camion che scaricano la merce, anch’essi contromano, ma stanno lavorando… Un camion della GLS Spedizioni che vorrebbe passare, ma non ce la fa. Suona ripetutamente il clacson. La fila aumenta. Esce dall’ufficio postale una giovin donzella la quale, invece di chiedere scusa per il caos che aveva creato, se la prende con i due camion che avevano parcheggiato dopo di lei. Mi sono qualificato e con un linguaggio forbito, sottile,morale, la donzella ha iniziato con male parole ed improperi a scaricarsi e dimostrare i suoi diritti. Stava contromano, parcheggiata in divieto di fermata ed in una via ZTL. Voleva addirittura chiamare i carabinieri! Ma ci ha ripensato perché la pazienza ha un limite. Auguri ai suoi genitori per l’educazione che gli hanno dato. C’è preoccupazione però. Se questa giovane dovesse laurearsi ed occupare un posto di lavoro? Se mette su famiglia? Probabilmente avrà letto il mio articolo, sempre stessa zona, in cui un commerciante ha giustificato le vetture che si fermano per fare acquisti. Quindi anche all'’ufficio postale puoi fare le operazioni da dentro la vettura. Cosa te ne frega che si blocca il traffico pedonale e veicolare?

Assessore Viola, sindaco Di Primio, comandante dei vigili urbani, ma questa situazione non vi da fastidio? Non vi preoccupa? Peccato che con questo caldo , che sta facendo perdere la ragione anche agli assessori, (l’assessore Colantonio ha detto che riaprirà piazza G.B. Vico ….mercoledì 20 luglio . Ma per il calendario mercoledì è 21 luglio), Perché non simulate voi con i vostri familiari e cercare di passare con la vettura o peggio a piedi quando si verificano, spesso purtroppo, simili situazioni?



Luciano Pellegrini

2 commenti:

  1. Certo che di problemi ne crea un ufficio postale messo in una viuzza stretta e con tante macchine che usano la ZTL, solo come scorciatoia. Mai visto un vigile o una vigilessa fare multe. Anche quì c'è la perfetta parità tra i sessi... purtroppo. Una volta le "femmine" erano più "cattive" con i trasgressori. La ragazza rischiava il sequestro della vettura in qualsiasi città del nord!

    RispondiElimina
  2. Dovrebbero interdire alla circolazione tutto il tratto di strada e permettere solo ai residenti di attraversarla e di poter parcheggiare tramite rilascio, a pagamento del tagliando, nelle strisce blu.

    RispondiElimina