06 agosto 2010

Calici di stelle



Un gemellaggio enologico tra l'Abruzzo e il Friuli Venezia Giulia accompagnerà sabato 7 agosto 2010 a Orsogna (Ch) l'appuntamento con «Calici di stelle», degustazione di vini e prodotti tipici per palati fini promossa dall'associazione Città del Vino. Scenario della serata, dalle ore 19 in poi, sarà la Torre Di Bene, che l'Amministrazione comunale ha ristrutturato e affidato in gestione alla Cooperativa Frammenti, facendone il luogo ideale per ospitare eventi culturali ed enogastronomici.

Al suo interno il Museo Orsognese Arte Musica espone, tra l'altro, le sculture di Modesto Parlatore (1849-1912).


Alle ore 19 i vini del territorio di Orsogna incontreranno i vini del Friuli: sarà possibile assaggiare i prodotti della Cantina di Orsogna, della cantina «Il Feuduccio di S. Maria d'Orni» e dell'Enoteca Regionale del Friuli.
Alle ore 20 comincerà la cena a base di prodotti tipici locali, a cura del villaggio albergo in campagna «Le Mignole» e di «Orsogna Carni».

3 commenti:

  1. un buon bicchiere di vino fà sempre bene, occhio a non approfittarne perchè si può incappare in qualche pattuglia per il test alcoolico...

    RispondiElimina
  2. @angelo azzurro

    di dove sei ? Ho letto sul giornale che c'è una manifestazione analoga ad ALA (TN), stessa dicitura Calici di Stelle e li' brindano col Teroldego!

    RispondiElimina