10 gennaio 2011

Sempre più FURBI


Da un pò di tempo è divenuto obbligo da parte dei consiglieri o assessori comunali attuali pubblicare inutili tiritere (post giganteschi che spesso non si leggono per la loro eccessiva lunghezza) su chiettiscalo.it, senza nessun contradditorio e sopratutto senza nessun commento da parte di chicchessia. Ad ogni post c'è subito un altro post di qualcuno dell'opposizione, (jè 'nzo fesse e mò t'aggiuste) che non ci stà, che fa critica al consigliere o assessore che ha pubblicato, per fargli sapere che "lui" lo controlla e così via fino all'infinito... quello che era un foglio che "informava" si è trasformato in un inutile bacheca dove le notizie, di ogni genere, si accumulano in maniera caotica e scomposta per poi sprofondare nel "dimenticatoio".... tutti si lamentano di tutti e di tutto e si va avanti così. spassionatamente.. Invece, mi è gradito pubblicare, sul mio blog, i suggerimenti o le critiche velenose di Luciano Pellegrini che sà centrare al cuore i problemi della città e li descrive molto be e spesso ne da anche le soluzioni.... Sentite cosa ci dice oggi: Comico, osceno, questo è quello che ho scoperto su una autorizzazione rilasciata dall'’ufficio traffico del comune di Chieti su una vettura parcheggiata da paio di giorni sul marciapiedi del parcheggio Pierantoni. La scoperta è che esiste un altro tipo di autorizzazione al parcheggio FA VO LO SO! Infatti su questa autorizzazione non è indicata né dove la persona è domiciliata e l’orario per usufruire del parcheggio è per l’intera giornata.In sintesi puoi parcheggiare dove vuoi ed a tutte le ore. Questa autorizzazione valida sino al 2013 l’ha firmata l’anno scorso un dirigente ad interim che non ha niente a che fare con la polizia municipale…!

Lavora ancora oggi, pur essendo andato in pensione, ai lavori pubblici… Ma assessore Viola e sindaco Di Primio, avevo cercato come sempre di collaborare chiedendovi di realizzare su questo marciapiede sia un posto macchina per invalidi e sia disegnare dei posti vettura gratis.

Vi avevo, consigliato per questo lavoro di impiegare dei LSU, ( lavoratori socialmente utili), per cui a costo ZERO per l’amministrazione.Menefreghismo assoluto! Fra due mesi vi “ vanterete” di tutto quello che avete realizzato in città. Scade il primo anno di amministrazione… Sono costretto a “ deludervi”. Farò anch’io l’elenco DELLE COSE NON FATTE-TANTE!

Intanto la categoria dei FURBI cresce ancora…Vi pare corretto amministrare la città con questi PREPOTENTI E RACCOMANDATI? Mi dispiace che l’opposizione , con tanti giovani che sembrano si danno da fare, non fanno niente per denunciare in consiglio comunale queste anomalia. Non è per caso che anche voi usufruite di questi permessi?



Scritto da : Luciano Pellegrini


1 commento:

  1. a Chieti vige il detto: vivi e lascia vivere, ogge fì nu favore amme e dumane ije na rifacce une a tè... il senso civico e il rispetto delle regole è MORTO da tempo e le cose vengono LASCIATE ANDARE a scatafascio, sia da DESTRA che da SINISTRA...

    RispondiElimina