14 febbraio 2012

Chieti - Chi ride e chi piagne


Molto bella questa satira in cui sono stato coinvolto da un mio amico consigliere comunale e vignettista... Buone risate

Luciano Pellegrini

Se c'è chi ride al comune di Chieti (quelli del PD) pubblicando sul web chietiscalo.it le vignette satiriche, c'è invece chi piange. Il Comune Chieti, per il Ministero:«bilanci comunali a rischio» La relazione degli ispettori ha evidenziato forti criticità che minano la stabilità dell’ente. In poche parole il comune continua a spendere soldi che non incasserà mai. Il tutto a causa dell’incapacità di incassare il dovuto. Insomma un giudizio molto pesante che fotografa le criticità della gestione dei bilanci da parte della struttura tecnica del Comune ed un comportamento superficiale della classe politica che oggi ci amministra. La cronaca ci racconta di consiglieri più interessati alle baruffe in Consiglio ed alle polemiche interne che ad una seria lotta all’evasione contributiva ed alla distribuzione equa delle risorse sempre più scarse. E’ inutile poi lamentarsi del Piano neve che non funziona, se questo andazzo amministrativo consente ai “furbi” di non pagare, relega chi paga al ruolo di “fesso” e non consente di attrezzare servizi efficienti.

fonte: primadanoi.it


2 commenti:

  1. c'è solo d'augurarsi che il comune di Chieti non sia costretto a licenziare i dipendenti statali per mancanza di soldi per pagare gli stipendi.

    Le prime avvisaglie cella crisi si è avuto col piano neve, fallimentare, anche se la neve in verità è stata tanta.

    Adesso il tempo sembra voglia mettersi al bello e che voglia farci tornare tutti a sorridere.

    RispondiElimina
  2. Come minimo si impongono le dimissioni dell’assessore al Bilancio Roberto Melideo, quello che assicurava che i conti del Comune erano in ordine, che andava tutto bene e che stava risanando le casse: non basta un semplice mea culpa e come liquidazione dei bei calci in culo e il mai più arrivederci.

    RispondiElimina