30 aprile 2013

Chieti - Accadeva il 30 aprile del 1993


Esattamente 20 anni fa accadde l'episodio simbolo della morte della Prima Repubblica. Il 30 aprile 1993 Bettino Craxi venne ferocemente contestato all'uscita dall'hotel Raphael di Roma dalla gente, a suon di cori e con un fitto lancio di monetine. Si era in piena epoca Tangentopoli, e Craxi era stato raggiunto da diversi avvisi di garanzia per corruzione e finanziamento illecito di partito.

5 commenti:

  1. Soldi sprecati,come la situazione italiana dimostra.Da ricordare comunque che fu l'unico a denunciare pubblicamente ,in Parlamento,le scandalose tangenti a tutti i partiti. Aula ancora una volta sorda e grigia!

    RispondiElimina
  2. I tempi non sono cambiati e i politici non hanno imparato nulla da questa vicenda. Si comportano da egoisti,ignoranti,insensibili e sono un enorme peso economico per la societa'.

    RispondiElimina
  3. Se invece delle monetine la folla avesse usato mattoni, oggi forse la politica italiana sarebbe qualcosa di diverso. Invece, lui se ne andò in vacanza in Tunisia ed il suo amico rimasto in Italia, ancora oggi continua la sua guerra contro la "magistratura comunista"!

    Ciao Enio, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carlo
      Craxi detto il cinghialone è stato colui che aveva istitutionalizzato le TANGENTI, ricordo che in quel periodo si pagavano tangenti a tutti i livelli, si pagava anche per ottenere una visita specialistica, per ottenerla in tempi brevi senza dover aspettare tempi biblici.

      Elimina
  4. corsi e ricorsi della storia, le torri a volte sono cosi alte che ci si può solo cadere

    RispondiElimina