11 agosto 2014

Chieti - FINALMENTE L'ACQUA

 Dopo otto anni, l’acqua finalmente scorre. Ai contadini di Piazza Malta, a Chieti,area assegnata giornalmente al mercato ortofruttifero, par non vero! Hanno aperto il rubinetto, increduli, ma l’acqua esce ed è fresca. Ora, con il caldo terribile, per loro che iniziano a lavorare alle cinque del mattino sino a mezzogiorno, hanno la gioia di rinfrescare il viso, lavarsi le mani, bere, inumidire gli ortaggi. Perché per un lavoro di pochi euro si è voluto penalizzare questa categoria di lavoratori, la maggior parte anziana, senza risolvere il problema per tanti anni?


 La risposta che l’amministrazione mi ha dato è “la burocrazia”! Non ho meriti, ho solo fatto il mio dovere di cittadino, criticare, scrivere, informare, suggerire soluzioni. Ora i contadini ringraziano il sindaco, Umberto di Primio, che mi aveva assicurato che a breve l’acqua, almeno da un rubinetto, sarebbe sgorgata.

La notizia non l’ho resa pubblica,ho voluto prendermi tempo, per non fare la brutta figura come per la statua di Giovanni Chiarini, depositata nella polvere in una stanza buia e che da tanti anni, a parole, dovrebbe trovar miglior dignità. Sta ancora lì… ad aspettare! Però contentiamoci, fra le urgenze, l’acqua indubbiamente è al primo posto!




Luciano Pellegrini  agnpell@libero.it

2 commenti:

  1. e già, grazie sindaco! si avvicinano sempre più i giorni delle elezioni e anche i voto dei contadini di Piazza Malta potrebbero venir buoni... Adesso, caro Luciano, insistere con il riposizionamento della statua del Chiarini alla Villa Comunale, in un posto ben visibile e non nel "cimitero delle statue" dietro al laghetto

    RispondiElimina
  2. A volte dire burocrazia è una scusa.

    Buona giornata!

    RispondiElimina