12 settembre 2014

Chieti - La VOCE ha fatto rumore



Dopo 15 anni, il chiosco della benzina in largo Barbella, a Chieti, il cui titolare è l’ACI, è stato rimosso. Può darsi che il periodo estivo e feriale, ha fatto passare inosservato questa vicenda. Immediatamente le vetture hanno occupato questo spazio dove era  il  “monumento”, che non esiste più. Per la cronaca, era il mese di marzo, quando l’ACI rese noto che a giorni sarebbe stato rimosso il chiosco, occorreva solo l’autorizzazione da parte del SUAP - Sportello Unico delle Attività Produttive. Sono trascorsi 5 mesi…, dalla notizia, ma alla fine, meglio tardi che mai, alla faccia della burocrazia, il chiosco è stato rimosso. Nei 15 anni, diversi articoli sono stati scritti, ma probabilmente, l’articolo pubblicato sul giornale “ la Voce dei Marrucini” del mese di aprile… “ La Voce …” è stata ascoltata, ha fatto rumore…!

Il sindaco di Chieti Umberto di Primio, nella campagna elettorale a marzo del 2010, presentatosi come candidato a sindaco, aveva assicurato il suo interessamento, in caso di vittoria, nel suo programma degli impegni, per rimuovere i chioschi della benzina non usati più in città ed i serbatoi interrati. Invece, i serbatoi interrati di questo chiosco, come altri, non sono stati rimossi. A parole ci sono state rassicurazioni che certamente… i serbatoi sono stati posti in sicurezza, con lo svuotamento del liquido, l’aspirazione dei gas, la sabbiatura, il rivestimento, ma il controllo al terreno che copriva l’impianto, compreso il sottosuolo, è stato fatto? La risposta ci sarà?

 
Luciano Pellegrini  agnpell@libero.it

1 commento:

  1. non sò se la VOCE ha fatto rumore, facendoci portare via quell'obbrbrio di pompa di benzina arrugginita in centro città, ma il non vederlo più lì fa ben sperare che anche gli altro "monumenti" arrugginiti e in disuso, sparsi per la città, facciano la stessa fine. Era ora che si decidessero, ormai sono più di 5 anni che detti distributori in aree cittadine sono considerati un pericolo per la cittadinanza e andrebbero spostati in luoghi sicuri, fuori dai centri abitati.

    RispondiElimina