21 marzo 2015

Chieti - Siamo a Bolzano per il Cycling Indoor 2015


Migliaia, da tutt'Italia, oggi al Palaresia per il Cycling Indoor. Sono a Bolzano ad accompagnare mia figlia Alessandra, che partecipa quest'anno alla sua seconda performance di Cycling Indoor quì a Bolzano. Giunta alla undicesima edizione il Cycling Indoor di Bolzano (pedalata sfrenata su bici stazionaria a tempo di musica) ed è diventata la più importante d'Europa. "EMLCE 2015". La manifestazione è composta da nove corse da 60 minuti l'una, suddivise in due giorni ed è aperta a tutti. Consente ad appassionati e non di condividere le emozioni di questo spettacolo sportivo: a disposizione 750 bike al Palaresia. Il costo di una “ride”, è di 17 euro e il tutto, tolte le spese organizzative viene devoluto ad Emergency. Si consiglia ai partecipanti una perfetta forma fisica e un adeguato allenamento in palestra,  perchè lo sforzo e la fatica nell'interpretazione dei "ride" è tantissima.

@nonnoenio

5 commenti:

  1. e poi co' 'sta bella stagione si poteva fare pure outdoor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. outdoor lo faranno a settembre a Torino... comunque ieri erano 1500 che si comperavano a 17 euro a botta una "raid" e c'era gente, la più dotata, che ne comperava 5 e finiva di pedalare alle 20,30. Oggi ci riprovano. Ho scoperto che la passione per questo sport non ha età... si può essere "pazzi" anche a 50 anni e passa.

      Elimina
  2. domenica alle 15,30, prima dell'ultima "ride" di 40 Km (idealmente sulle pendici dell'Etna) è stato consegnato, anche quest'anno un consistente assegno per Emergency

    RispondiElimina
  3. Se mi iscrivessi ad una cosa simile potrei considerarlo una forma di suicidio vista l'attuale scarsa forma fisica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è caro Giulio che per fare questa attività ci vuole un CUORE bestiale. Io naturalmente sono stato solo a guardare e a fare qualche ripresa video di mia afiglia che metterò quanto prima online. 5 "ride" sabato (200 Km) e 3 "ride" domenica pomeriggio (120 km) e la sera era fresca come una rosa e a passeggio con me, in piazza Walter, dopo essersi mangiato un gelato da 2.5 euro, per recuperare il calo degli zuccheri... zero dolori muscolari e acido lattico nei muscoli assente. mi ha detto che ha lavorato solo all'85% della sua potenza fisica.Si + già prenotata per l'anno prossimo. A maggio 2015 è a Rimini e a settembre 2015 a Torino. salta l'appuntamento di Palermo perchè lavora come una matta e si fa 3 turni settimanali in fabbrica.

      Elimina