26 maggio 2016

Chieti - Oggi compie 30 anni


Trent'anni fa, il 26 maggio 1986, la Comunità Europea adotta la Bandiera Europea. Con la sua corona di dodici stelle dorate in campo azzurro, la bandiera europea rappresenta la solidarietà e l'armonia tra i popoli d'Europa ed è, per questo, il simbolo dell'Unione Europea e dell'identità dell'Europa, in generale. In varie tradizioni, il dodici è un numero simbolico che rappresenta la completezza. La bandiera europea rimarrà invariata a prescindere dai futuri aderenti all'UE.

@nonnoenio

2 commenti:

  1. Abbiamo avuto anche 30 anni per apprezzare la magnifica "solidarietà e armonia" che c'è tra i popoli d'Europa! Ogni nazione fa come gli pare! Quelle più forti comandano! Quelle deboli possono fottersi. Una volta c'erano le guerre e si usavano bombe e missili, eserciti e aerei per regolare i rapporti tra nazioni... oggi c'è l'Unione europea ed una moneta unica per tutti ma gli effetti sono simili a quelli di una guerra, dove il più debole deve soccombere e il più forte... si mangia tutto!

    Ciao Enio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è solo d'augurarsi per non incentivare i disastri europei che l'Inghilterra non esca dalla comunità... altrimenti sono guai per tutti.

      Elimina